Il giorno, incostante come intensità, raramente diventa dolore, se mi tocco un po' il naso nelle

Ho 44 anni e lamento da circa 5 mesi un fastido soprattuto alla radice del naso, in particolare a sinistra. Si tratta di un fastidio, per tutto il giorno, incostante come intensità, raramente diventa dolore, se mi tocco un po' il naso nelle ore successive aumenta e si irradia lateralmente al naso a sinistra. A volte sembra abbia le caratteristiche di un prurito. In particolare questi sintomi aumentano quando sono in posizione distesa a letto. Preciso che non ho muco o ostruzione nasale. Sembra che tutto parta dal naso, ma anche l'occhio sinistro è coinvolto ed ho fastidio nel muoverlo lateralmente, in particolare mi da da fastidio la guida che necessità di rapidi movimenti dell'occhio. A volte sembra che tira tutta la parte del viso tra occhio e naso. A volte mentre muovo l'occhio sento tirare vicino il naso qualcosa.
Non so cosa possa essere. Ho fatto una visita oculistica intanto per l'occhio e l'oculista non ha riscontrato problemi all'occhio. Ho aspettato qualche mese nell'attesa che il tempo facesse passare questo problema, ma niente, anche se è leggermente diminuito, salvo che quando sono in posizione distesa.
Chiedo gentilmente qualche Vs. parere in merito e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
E' necessaria visita specialistica otorinolaringoiatrica magari con esame rinofibroscopico per la valutazione di eventuali patologie naso-sinusali,sinusopatia, poliposi,ecc.
In caso di dubbi lo specialista stesso potrà richiedere un esame radiologico. Deve comunque rivolgersi ad uno specialista. Mi faccia risapere. Cordiali saluti.

Dr. PAOLO DEI