Lingua

salve,
praticamente guardando la lingua allo specchio, e quindi cacciandola al massimo, ho notato che all'estremità proprio in quella parte legata alla laringe, ci sono tipo delle bolle e cisti, non so...
potrebbe essere legata alle frequenti faringiti tonsilliti oppure potrebbe essere qualcosa di diverso? non le avevo mai notate prima o forse non ci ho fatto mai attenzione, ma mi ha preoccupato abbastanza la cosa,considerando che ogni tanto ho bruciore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica: in Medicina, è fondamentale un esame clinco! Sicuramente non è nulla di grave ma, probabilmente, fastidioso. Per questo è bene che si faccia visitare. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
in attesa della visita che farò in settimana, guardando un pò di immagini su internet, sono capitata sulla foto dell'ipertrofia linguale e ho notato che le bolle o cisti hanno caratteristiche simili a quello che io da inesperta vedo nella zona descritta. se così fosse, sarebbe legato davvero alle tonsille? nella visita OLG di febbraio mi è stato detto che mi sarei dovuta operare ma sto rinviando la decisione.
in più non si escludeva che soffrissi di reflusso.
la ringrazio per l'attenzione ricevuta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi devo ripetere: in Medicina è assolutamente necessario un esame clinico. Cio' che si legge sulle enciclopedie mediche o su internet spesso e volentieri non corrisponde al proprio caso. Il Medico, grazie agli studi, è in grado di fare una diagnosi e di prescrivere una terapia. Il fai da te è pericoloso!