Ipoacusia acuta

Salve, mi chiamo Giuseppe ed ho 27 anni, credo di essere nato con un'ipoacusia acuta al 98% all'auricolare destro.
Questo handicap non mi ha permesso di entrare nell'Arma dei Carabinieri;
ora sono un insegnate e vorrei sapere se questo mio problema può essere riconosciuto e, in caso affermativo, che percentuale di invalidità mi si potrebbe convalidare.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendo personalmente il suo caso, le consiglio di rivolgersi presso la sua Asl di competenza: in questa Sede le verranno date tutte quelle indicazioni necesarie per ottenere una invalidità. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Distinti saluti.