Tas elevato anche dopo punture di diamocillina

Egregi e cordiali Dottori, vi porgo la mia situazione.
Ho 27 anni e si dall'infanzia ho riscontrato dalle analisi il valore del TAS sempre elevato (con valori che vanno dai 500 ai 1300).
Ho sempre effettuato cure di penicillina ma i valori non avevano mai sensibili ribassi.

Il mio problema è che, dopo aver consutato vari dottori, non ho saputo avere risposte sulla causa e soprattutto sulla cura. Vi premetto che ho fatto un check-up completo e non è stato riscontrato nulla né nei denti, né in alcun altro posto quindi è escluso un focus (evidente direi io) nel corpo.

La cosa che mi preoccupa è che ho letto che chi è affetto da questa patologia può avere vari problemi, dal cuore alle articolazioni (informazione che vi prego di confermarmi o smentirmi e nel caso di ampliare). Infatti sin dall'età di 16 anni ho problemi alle braccia : dolori intensi e acuti, mancaza di resistenza e necessità di stretching alle singole dita ed ai polsi per alleviare il dolore.
Ho controllato i tendini ma non c'è nulla di rilevante.

Prego Voi Dottori, se è possibile, illuminarmi sulle mie condizioni e (nel caso siano presenti) consigliarmi le soluzioni migliori per controllare meglio la mia patologia.

Porgo i miei più cordiali saluti e Vi ringrazio anticipatamente per il consulto

Fabrizio Marchegiani
[#1]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile utente ,
ha effettuato anche una radiografia panoramica per visionare le arcate dentarie nella loro completezza ?
Suggerirei anche un controllo parodontale ed eventuale analisi micriobiologica della flora orale.
Dr Paolo Patrucco.

Paolo Patrucco

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Ho fatto di recente (nel mese di Giugno del corrente anno) sia la panoramica dentale sia l'analisi microbiologica della flora orale ed in entrambe non sono state rilevate nessun tipo di anomalie.

Fabrizio Marchegiani
[#3]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro utente ,
questo quadro mi porta pensare ad una patologia autoimmune ,ma sarebbero da fare ulteriori esami per vedere se possano esserci i segnali di una malattia di questo tipo(artrite reumatoide per esempio.)
mi faccia sapere .
cordialmente
Paolo Patrucco
[#4]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Le vorrei chiedere se ha ancora le tonsille, grazie
Dott. Garo

Dr. Giuseppe Garo

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Dottor Patrucco, sarei curioso di sapere che tipo di analisi ulteriori potrei fare per accertarmi che la mia non sia artrite reumatoide o altro.

Al Dottor Garo la informo che le tonsille mi sono state rimosse all'età di 10 anni circa.

Fabrizio Marchegiani
[#6]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile utente ,
inizialmente i valori di VES, ricerca del fattore FR ,la proteina C reattiva e in seguito a questi se c'è sospetta diagnosi di A.R. il test al lattice .In ogni caso il suo medico di famiglia potrà essere sicuramente più esauriente di me .
a presto
dr Paolo Patrucco
[#7]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile Signore,
il fatto che Lei sia stato tonsillectomizzato esclude ogni problematica ORL. Va detto che lo Streptococco beta emolitico di gruppo A può annidarsi anche nei seni paranasali ma non in maniera asintomatica. In ogni modo sarebbe interessante sapere se questi valori del TAS sono costanti o in discesa. In questo caso la sua sarebbe una normale condizione di "memoria immunologica" assolutamente indifferente a qualsiasi penicillina!

dott. M. Morandi

[#8]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
l'andamento del TAS nel tempo è indispensabile per capire l'origine dell'infezione streptococcica. Le consiglio anche profilo renale ematochimico. Ricordi poi che esiste una tonsilla linguale, da far valutare allo specialista otorino.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#9]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Buonasera,concordo con i colleghi precedenti.

Dott. Fabio Gramaglia