Vescichette all'interno della bocca

è da 45 giorni circa che ho delle vescichette piccolissime all'interno della guancia destra e sinistra ( una per lato) in corripondenza della parte alta della guancia .Il mio odontoiatra l'ha liquidate come infiammazione , il dermatologo come afte dandomi un antibiotico orale ,tant'è che si sono ridotte ,ma oggi non sono ancora sparite.Le descrivo : sono di pochi millimetri colore rosso -roseo , al tatto di consistenza morbida, una è quasi sparita ,l'altra ancora no .Ho fatto eco ghiandole salivari e Emocromo e tutto è OK . Posso considerare davvero la ipotesi della infiammazione ? Non mi pare proprio che potessero però essere afte , perchè non avevano il colore delle afte .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che dirle, senza un esame clinico mi è impossibile esprimere un parere in merito. Nel suo caso, utile una visita otorinolaringoiatrica ed un tampone della mucosa del cavo orale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori