Sostanza nera proveniente dal cavo orale?

Cari dottori voglio presentarvi il mio strano caso!Nella prima settimana di giuno del 2007,inizia a palpare sotto il collo un linfonodo ingrossato,dopo una radiografia(qual eplicava solo un ingrossamento,niente di piu),ho fatto una radiografia dentaria e risulto che la causa era attribuita ad un dente del giudizio,pero decisi di rinviare l estrazione.Dop qualke mese ,ovverore eci settembbre,ho iniziato a cacciare dallla bocca,soprattutto quando è secca del materiale nero.Feci dei raggi ai polmoni ma risultaroni puliti.Solo venerdi
6 dicembre2008 ho deciso di estrarre il molare del giudizio,ma ora mi ritrovo
con entrambi i linfonodi ingrossati,ed ogni tanto tale sostanza nera!Sono molto spaventato,da cosa dipende questa sostanza ?vi rego aiutatemi graze,puo essere legata all infiammazione della gola dei linfonodi ?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Ricollegandomi ai consigli già dati da altri specialisti per un suo precedente consulto, senza una visita ORL completa di rinofibroscopia a fibre ottiche è difficile stabilire la natura e la provenienza di tale materiale nerastro. Potrebbe essere del sangue coagulato proveniente da piccoli foci emorragici, dentari o vascolari (base lingua?).
Esegua la visita, ci faccia sapere.
Un saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentuile dottore dopo aver effettuato una visita da un otorinolaringoiatra con rinofibroscopia e laringoscopia non risulta niente di strano.Io nel mese di giugno 2007 feci anche un ecografia allo stomaco e risulto normale.
il mio otorinodice di nn preoccuparmi poiche puo trattarsi anke di una sciocchezza come nicotina(ke nn credo poike esce spesso) di croste del naso ke sisciolgono ,nn so cosa pensare mi consiglia qualke cosa ??!?grazie e buon natale lei e la sua famiglia