Si può rompere il timpano con un urlo?

Buonasera.
Stasera mio padre stava discutendo con mia sorella e lui alza sempre la voce in maniera esagerata, non è umano, o almeno non lo sembra.
Non so neanche io come faccia a raggiungere toni così alti, io ero presente e mi sono sentita questo urlo proprio fortissimo nelle orecchie.
Ora mi sento un orecchio strano, non so come descrivere la sensazione.
Secondo voi è possibile che mi abbia perforato il timpano o causato danni all’orecchio?
Mi sento come se mi abbia smosso qualcosa, e ora sentire parlare in maniera normale mi rimbomba.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che l'urlo le abbia potuto provocare una perforazione del timpano ma, semmai, una sofferenza del nervo acustico. Lasciando a riposo il suo udito, ovvero stando attenta a non sottoporre l'orecchio ad ulteriori stress uditivi, sicuramente ,fra qualche giorno, la sintomatologia dovrebbe regredire.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sentire che tra qualche giorno l’orecchio tornerà ad essere normale mi consola molto