Timpano o orecchio infiammato

Buonasera,
Stavo pulendo l orecchio destro appena fuori dal condotto uditivo con il cottonfioc, ma sfortunatamente e sbadatamente è entrato un po’ di più.

All improvviso mi si è tappato l orecchio ed è durato pochi secondi, poi è passato.

Premetto che non li uso mai se non per pulire solo l esterno del condotto uditivo e non sempre, perché spray o altro nn posso usarli, la sola semplice goccia di acqua quando lavo i capelli o faccio la doccia me lo fa tappare.

Il fatto che dopo l episodio di stasera della pulizia mi da fastidio e mi fa leggermente male...
Sarà solo infiammazione oppure devo preoccuparmi?

Grazie
Resto in attesa di un riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci siano motivi per cui si debba preoccupare. Se, comunque, fra qualche giorno, la sensazione di ovattamento persisterà, allora sarà bene che si faccia visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
L ovattamento non c è più..è il dolore nel condotto uditivo che è rimasto..
Spero più che altro sia infiammazione e non lesionamento timpanico
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso anche io che si tratti di uno stato infiammatorio

Dr. Raffaello Brunori