Consulto risonanza encefalo

Buonasera,
A seguito di forti dolori al lato sx facciale, escluso l'occhio ho praticamente un dolore costante di lieve entità che talvolta si fa insopportabile e invalidante,
Il medico del pronto soccorso mi ha prescritto risonanza perché secondo lui affetta da nevralgia del trigemino e mi ha consigliato visita con neurologo
A leggere il referto, però, pur non capendo granché mi sembra più una cosa da otorino e ai fini di prenotare con urgenza una visita specialistica vorrei cortesemente un Vs consulto.

Dalla risonanza è emerso questo:

"Si segnala disomogeneo tessuto di alterato segnale iperintenso in T2 nel contesto mastoideo di sx.

Tessuto di alterato segnale occupa diffusamente il seno mascellare, le celle etmoidali con ispessimento della mucosa di rivestimento del seno frontale, a sx, reperto compatibile con la prima ipotesi con tessuto verosimilmente flogistico e meritevole di correlazione clinico specialistica"

In attesa di Vs riscontro
Grazie

Eleonora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dall'indagine radiologica cui si è sottoposta, risulta un processo infiammatorio a carico di piu' seni paranasali ed una infiammazione dell'orecchio medio. Necessita, pertanto, una valutazione da parte di un Otorinolaringoiatra che, certamente, le richiederà una tac senza mezzo di contrasto, visto che stiamo parlando di tessuto osseo e che si studia attraverso questa metodica. Nulla di grave, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori