Vertigini da sdraiato

e' da circa due settimane che se abbasso la testa per raccogliere un oggetto o quando mi corico girando la testa sul cuscino da un lato all'altro soffro di vertigini anche quando mi alzo seduto sul letto bruscamente mi era gia' successo in passato poi il fenomeno era terminato da solo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, la sintomatologia da lei descritta dipende da una patologia labirintica che prende il nome di vertigine posizionale benigna o cupololitiasi. Questa si manifesta in seguito a particolari movimenti del capo, per il movimento di calcoli nei canali semicircolari dell'orecchio interno. Una volta fatta la diagnosi dallo Specialista, questi potrà risolvere il tutto con delle manovre liberatorie del capo.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta lo specialista e' un otorino?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'otorinolaringoiatra è lo Specialista che puo' aiutarla. Si informi, magari, se si occupa anche di vestibologia.