Vestibolare

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni che da circa un anno accusa problemi di "equilibrio" - con capogiri + o meno frequenti - premetto che ho già fatto visita ortopedica da cui come risultante in seguito a rmn del rachide cervicale è risultata la presenza di protrusioni all altezza di c4 c5 c6 tali da non giustficare le mie vertigini (soggettive) - così descritte a seguito di visita neurologica risultata negativa.(ho già fatto tutti esami reumatologici tutti negatIvI - E CHECK UP TOTALE - )

Ora il mio medico mi suggerisce visita otorino - in quanto all età di 16 anni ebbi un trauma - lo scoppio di un pedardo all altezza dell orecchio sinistro - con come unica conseguenza un forte fastidio nel sentire i suoni acuti- MA QUANDO ACCADDE SENTIII UN FORTISSIMO FISCHIO NELL ORECCHIO E PER 40 MINUTI NON SENTII PIù nulla - per paura dei miei genitori non dissi mai null apoco dopo l udito ritornò.

Mi domando tale scoppio con gli anni può avere causato danni? e se si quali i più probabili?

Io non so più cosa fare - sono disperata - ho lasciato momenatneamente anche università e lavoro .

Cordialemnete Eleonora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Eleonora, condivido in pieno le indicazioni del suo Medico Curante. è necessario che si sottoponga ad una visita otorinolaringoiatica con esame audio-vestibolare. Una volta in possesso della risposta, mi contatti per un parere in merito. Purtroppo, a distanza, senza un'accurata anamnesi ed una esame clinico corredato di accertamenti diagnostici, mi è impossibile dare una risposta al suo quesito. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori