La giornata,puo' essre il tutto provocato dalla mia ansia

Egregi dottori, da tempo soffro di giramenti di testa, nello specifico i primi accenni li ho avuti 20 giorni,poi sono passati, ed essendo io soggetto ansioso, credevo che fossero provacati meramente da questa ansia,da una settimana ho nuiovamente questi giramenti di testa,più specificamente si palesano verso le 10 di mattina (quindi appena mi sveglio sto bene)e si protraggono per tutta la giornata,puo' essre il tutto provocato dalla mia ansia?altri sintomi che ho sono di rado fischio all'orecchio destro e leggero bruciore in ambedue le orecchie.G razie per eventuale consulto, domani andro' a fare le analisi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per sapere cio' che determina la sintomatologia sofferta, necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Certo, uno stato ansioso puo' procurarle la vertigine ma, di solito, c'è sempre qualcosa alla base che puo' essere amplificata da uno stato ansioso. Mi farà piacere sapere gli esiti degli esami. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottor Brunoni,la ringrazio per la sua tempestività nella risposta, nelle more delle analisi, le specifico meglio la sintomatologia,non ho dolori di testa, ma dei meri giramenti di testa,non vedo rotare attorno a me oggetti e nemmeno sbando per strada,il giramento si verifica nella testa,non so se mi sono spiegato bene,durano tutta la giornata e gli unici momenti in cui non li ho sono quando:
1)non ci penso
2)faccio cose per cui presto estremma attenzione che conseguenzialmente non mi ci fanno pensare
3)la mattina appena mi sveglio,momento in cui mi sento un leone, poi quando mi alzo dopo qualche ore si verificano i giramenti
spero di essere stato chiaro e la ringrazio ancora, ovviamente la terro' informata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Anche se il tutto puo' far pensare ad uno stato ansioso-depressivo di lieve entità, è bene, pero', che si sottoponga all'esame audio-vestibolare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottor Brunoni le riporto di seguito i risultati delle analisi oggi ritirate,in sintesi riporterò meramente i valori anormali:
SIDEREMIA 173
COLESTEROLO TOTALE 232
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
GLOBULI ROSSI 4475 SONO INFERIORI AL NORMALE
CONT. EMOGLOBINICO MEDIO MCH 33 IL MASSIMO DOVREBBE ESSERE 31
CONC. EMOGLOBINICA CORP. MEDIA MCHC 36.5 IL MASSIMO è 36
PIASTRINE
PDW 16.7
FORMULA LEUCOCITARIA
LEUCOCITARIA EOSINOFILI 7.1 DOVREBBE ESSERE 6 IL MASSIMO
sideremia 173 massimo 158
colesterolo 237
Questi sono i valori anomali riscontrati, facendo un riscontro con precedenti analisi svolte in cui cmq si erano manifestati valori anomali,permangono le medesime anomalia.
Ho dimenticato una premessa importante dottore,ho 28 anni e sono diabetico da quando ne avevo 18.
I giramenti di testa da 2 giorni si sono attenuati, nel senso che non li ho piu'.
Nelle more della sua risposta, domani andrò dal medico curante per una lettura professionale delle analisi.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto sommato i valori dgli esami si possono considerare nei limiti, anche se un po' alti. Comunque, è sempre bene che si sottoponga, per scrupolo, all'esame audio-vestibolare. Certo, anche il diabete puo' influire sulla comparsa della sintomatologia. Mi dia notizie