Tecnica tonsillectomia

gentili dottori come vedrete posto la mia situazione gia' da tempo,ora finalmente sono in procinto di togliere le tonsille dopo consulto con l'otorino al qualo ho chiesto la tecnica operatoria che effetuera' per togliere dicendo che altri medici tra cui molti di voi qui su medicitalia consigliate la tecnica per dissezione ed emostasi per elettrocoagulazione,lui pero' sostiene che l'elettrocuagulazione serve solo per i vasi minori eventualmente, e che i vasi principali veranno suturati con dei normali punti autoassorbenti.e' giusto? va' bene lo stesso? scusate se mi ripeto come in altri post ma e' normale che non mi abbia fatto fare nessuna puntura di pennicilline per abbassare il tas che e' stabile sui 1500 da qualche mese ormai,dice che con le pennicilline il tas non scende ,me scende solo con l'intervento.che dovro' solo fare una puntura di rocefin il giorno prima del ricovero e che poi comtinueranno loro con le cure. voi che ne dite? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che dirle, ognuno adotta la tecnica chirurgica piu' utilizzata nella sua professione, in base alla propria esperienza. Personalmente, non ritengo utili le suture. Nel suo caso, è importante che abbia fiducia nello Specialista che interverrà sulle sue tonsille e, pertanto, attenda serenamente il giorno dell'intervento senza sentire piu' pareri in merito che, di certo, aumentano l'ansia ed i dubbi. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
come ha ben capito dottore sono un po' in ansia,credo che abbia ragione non chiedero ulteriori pareri, grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sua ansia e paura è pienamente giustificabile: pur trattandosi di un intervento chirurgico di routine, è pur sempre un intervento con i suoi rischi.