Dolore gola

Buon pomeriggio Dottore scusate il disturbo, Sono una donna di 44 anni, giorni fa mi è iniziato un dolore alla gola solo da una tonsilla quando ingoio, a volte anche dolore all’orecchio datemi voi qualche consiglio, se prendere un antinfiammatorio o meno!! Grazie mille una buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, puo' utilizzare, per qualche giorno, un antinfiammatorio per via orale. Se il sintomo non dovesse risolversi, allora consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori