Malattia meniere

Buonasera Dottore,
sono una donna di 40, da due anni mi hanno diagnosticato la malattia della "Meniere", dopo la diagnosi mi hanno praticato l'Instillazione di gentamicina per ben quattro volte, ma il nervo cocleare non è morto ma si è addormentato.
Gentile Dottore, vorrei sapere se il nervo si potrebbe risvegliare, e se la risposta è affermativa cosa potrei fare per evitare che si possano scattenare le crisi vertiginose?
La ringrazio anticipatamente per il suo tempo dedicato.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, comprenda che, nel suo caso specifico, non mi è possibile dare una risposta, in assenza di un esame clinico e la visione dei referti degli esami cui si è sottoposta. Mi sembra strano che abbia dovuto sottoporsi per quattro volte alla terapia e che ancora non abbia visto un miglioramento della sintomatologia. Il consiglio che posso darle è quello di chiedere un consulto presso un Policlinico Universitario sia della sua Regione che nel resto d'Italia. Non mi è possibile indicarle altre terapie farmacologiche o chirurgiche in questa Sede. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori