Orecchie tappate dopo sport

Buonasera gent.Dott.
Vi scrivo per sapere un parere riguardo un mio problema:
Pratico attività sportiva (ciclismo)per circa 3 -4 volte a settimana a livello amatoriale.
La sera stessa e il giorno dopo l'uscita mi si "tappano" le orecchie come nella sensazione della montagna
vorrei sapere se possibile da cosa puo dipendere( troppo sforzo?, respirazione non correta?), se corro dei pericoli e se ci sono dei rimedi
Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la sintomatologia da lei descritta, puo' dipendere da unainsufficiente ventilazione tubarica, ovvero di quel tubicino che porta l'aria respirata da naso verso l'orecchio medio. Ma potrebbero esserci altre cause. E' bene, pertanto, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per individuarne la causa Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio, grazie mille per la risposta