Otosclerosi, influenza, aerei, sport ecc...

Buongiorno.
Volevo fare alcune domande visto che tra 2 mesi dovrò sottopormi a operazione per otosclerosi.

1-Ci potrebbero essere complicazioni dopo l'intervento se dovessi prendere l'influenza suina visto che il canale uditivo comunica con quello respiratorio e comunque subendo un trauma magari ho le difese immunitarie basse?

2-Devo vaccinarmi per la suina per precauzione dovendo operarmi?

3-Dopo quanto tempo posso prendere l'aereo perché a aprile (quindi dopo 4 mesi)vorrei andare alle Mauritius (10 ore di aereo)?

4-Dopo quanto tempo posso rigiocare a calcetto o a basket?

5-Dopo quanto tempo posso riandare sott'acqua?

Chiedo cortesemente di rispondermi soprattutto sulla prima domanda, perché con tutte le notizie (SECONDO ME SBAGLIATE) che danno sull'influenza A, mi prendono gli attacchi di panico.
Vorrei delle informazioni precise di un esperto, non di chi ha fatto già le operazioni, ma di chirurghi specifici o di dottori che sanno realmente le cause e l'evolversi di questa influenza in base alla mia operazione di otosclerosi.

Attendendo le vostre cortesi risposte, vi ringrazio di cuore e vi auguro una vita felice.
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
1-2) La vaccinazione nel suo caso è consigliata non perchè si tratta di suina o di altra influenza bensì per evitare qualsiasi rischio sovrainfettivo post operatorio.
3) Il rischio aereo è generalemnte esagerato. I moderni aerei hanno una pressurizzazione pari a 1200 metri circa di altezza e òe sollecitazioni che si subiscono sono sicuramente minori al percorrimento di una strada sterrata.
4)dipende dalla foga che ci mette. Penso che 6-8 mesi siano più che sufficienti. ovvio che se lei gioca a quegli sport come se fossero football americano gli consiglierei di non giocarci più.
5) Per quanto riguarda la'ttività subacquea con bombole o in profondità (anche in apnea) essa rimane sempre sconsigliata (grandi de-pressurizzazioni della cassa del timpano). Diverso il discorso di un semplice bagno in mare o in piscina. Direi che in questo caso il grado di guarigione sia soggettivo e solo una visita specialistica glielo potrà dire.