Ipodiafania di entrambi i seni mascellari

Soffro di ipodiafania di entrambi i seni mascellari in corrispondenza degli sfondati inferiori, da riferirsi verosimilmente a pseudo-cisti infiamatoria. Vorrei sapere come posso curarla.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Desidero sapere se cio' che si evidenzia radiologicamente deriva dall'esecuzione di una rx del cranio o da una tac dei seni paranasali

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una rx del cranio.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per una valutazione del caso. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. La RX ormai è un esame superato per questo tipo di patologia. Immagino, pero', che si possa attuare una terapia farmacologica ma dipende dall'esito della visita. Cordiali saluti