Il mio medico mi ha fatto eseguire una tac del massiccio facciale,

Buongiorno,

a seguito di una serie di problemi respiratori, il mio medico mi ha fatto eseguire una tac del massiccio facciale,

il risultato è il seguente:

settto nasale sostanzialmente in asse
materiale ipodenso(26HU) con morfologia ovale e diametro di 2 cm evidente in corrispondenza del pavimento dell seno mascellare di ds, altri minuti ispessimenti del pavimento del seno mascellare di sn.
Parzialmente occupati da materiale ipodenso i dotti naso-lacrimali bilateralmente.

in attesa di una visita specialistica

qualcuno sa spiegarmi il significato di cio?

Ringraziando anticipatamente del Vs aiuto
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattarsi di semplice materiale flogistico a livello dei seni mascellari di frequente riscontro occasionale, utile valutazione speciaslistaica eventuale con endoscopia nasale ma non penso sia necessaria alcuna risoluzione chirurgica se asintomatico

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Salve,il mio problema e che soffro di raffreddore 12 mesi al anno, nonostante una cura con antibiotico e deltacortene avevo ancora problemi a respirare,così ho fatto la tac...
Può esserle di aiuto?
Ringraziando anticipatamente
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
nulla da aggiungere senza valutazione clinica, si faccia valutare come suggerito con esame strumentale e tc