Un enorme fastidio

Buona sera...ho 37 anni e un problema da novembre con la gola.
ho qualcosa tipo pelo o graffietto in gola e saliva mucosa (tipo bava)(almeno questo e' quello che sento)
Ho fatto 3 visite da 2 rispettivi otorini: il primo mi ha detto che avevo una piccola ulcera in via di guarigione...e le corde vocali infiammate.
Il secondo (quello dove poi sono tornato)mi ha detto che l'ulcera era guarita e che probabilmente ho un bolo isterico.
Nel frattempo ho fatto la gastroscopia e esami del sangue,è risultata una piccola ernia iatale e gli esami del sangue erano ok.
A volte provo un enorme fastidio in gola altri un po' meno ma sempre da novembre a questa parte.ho preso un antibiotico per la faringite ma senza apprezzabili soddisfazioni.
attualmente prendo gaviscon advance e pantorc (e zanedip perche' sono iperteso dall'eta' di 20 c.a.)
da 4 gg mi sono comparsi dei puntini rossi sul lato sx del palato,il fastidio e' equivalente alle vesciche (come quando si beve un brodo bollente).
mi da gentilmente qualche "dritta?"

grazie per la cortese attenzione rimango in attesa di una sua...
saluti cochi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Darle una dritta senza un esame clinico è praticamente impossibile. Non comprendo, infatti, se il tutto possa dipendere dalla patologia gastrica o da una faringite Magari, puo' eseguire un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Attendo notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori