Faringite cronica / autovaccino a rimini

c. att. Dott. Brunori.
Gentile dottore, soffro di faringotonsillite cronica da diversi anni (o almeno penso si tratti di questo, visto che non mi è mai stata fatta una diagnosi nonostante numerose visite e analisi), episodio scatenante nel 2003 da streptococco beta emolitico, curato con lincocin, comunque senza febbre alta, poi da allora continui fastidi, dovuti anche al tipodi lavoro che mi porta ad utilizzare molto la voce, febbricola quando più stresata, soprattutto di pomeriggio, poi stafilococco aureo nel 2008 curato con levofloxacina e di nuovo stafilocco aureo nel 2009 ad aprile, curato con ciproxin senza risultato ora con levofloxacina. Il problema è che sono al termine della cura ma ho tuttora molto fastidio in gola, sensazione di corpo estraneo, dolore a parlare, linfonodi sottomandibolari ingrossati, febbricola persistente, fino a 37,6 il pomeriggio con fastidioso mal di testa che poi scompare alla sera.
Dormo bene, ms accuso stanchezza cronica, pressione bassa, talvolta extrasistole al cuore. Secondo Lei è corretto un quadro di tonsillite cronica, come può essere curata si può tentare con l'AUTOVACCINO prima di un eventuale intervento? Solo che ho provato a chiedere informazioni ma nessuno pare mi possa aiutare. Lei saprebbe indirizzarmi verso qualche collega che conosca questa terapia tra le provincie di Rimini e Pesaro? Grazie mille. I migliori saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un tentativo terapeutico con l'autovaccino sarebbe, nel suo caso, utile. Certo, non viene garantito il risultato al 100% e, probabilmente, sarà necessario ripeterlo per qulche anno. Onestamente, non conosco Strutture nella sua Regione che effettuino tale vaccino. Il consiglio che posso darle è quelo di consultare il suo Medico Curante o un Laboratorio di Analisi Cliniche di un certo rilievo. Mi farà piacere conoscere il risultato della ricerca. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori