Colpi e fastidio all'orecchio

Io li chiamo colpi perchè non so come esprimere questa sensazione. Ho fatto una visita presso l'ospedale civile di Venezia dove mi è stato detto che non vedono niente e che può essere dovuto alla contrazione muscolare. Questi però persistono e da due giorni all'entrata dell'orecchio sento come se ci fosse qualcosa di fastidioso, quando lo premo sparisce per poi ritornare. Non ho problemi all'udito e sento benissimo. Spero d'essermi espressa bene.
Mille Grazie
C.Pellicano
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9
Cara paziente,
Le consiglio ad approfondimento Rx dinamica ATM per escludere disfunzioni mandibolari. Potrebbe poi trattarsi di una nevralgia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la Sua risposta. Mi sono stampata la pagina in modo da farla vedere al mio medico curante.
Buona giornata.
C. Pellicano
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9
Cara paziente,
più che col medico generico dovrebbe rivalutare il quadro clinico con specialista otorino e/o chirurgo maxillo-facciale. Questo per non fare indagini solo su presunzione telematica, ma in interattività con lo specialista che la rivisiterà con una Sua più fondata consapevolezza del percorso diagnostico possibile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria