Colpi e fastidio all'orecchio

Io li chiamo colpi perchè non so come esprimere questa sensazione. Ho fatto una visita presso l'ospedale civile di Venezia dove mi è stato detto che non vedono niente e che può essere dovuto alla contrazione muscolare. Questi però persistono e da due giorni all'entrata dell'orecchio sento come se ci fosse qualcosa di fastidioso, quando lo premo sparisce per poi ritornare. Non ho problemi all'udito e sento benissimo. Spero d'essermi espressa bene.
Mille Grazie
C.Pellicano
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
Le consiglio ad approfondimento Rx dinamica ATM per escludere disfunzioni mandibolari. Potrebbe poi trattarsi di una nevralgia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua risposta. Mi sono stampata la pagina in modo da farla vedere al mio medico curante.
Buona giornata.
C. Pellicano
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
più che col medico generico dovrebbe rivalutare il quadro clinico con specialista otorino e/o chirurgo maxillo-facciale. Questo per non fare indagini solo su presunzione telematica, ma in interattività con lo specialista che la rivisiterà con una Sua più fondata consapevolezza del percorso diagnostico possibile.