Tonsillite e ascesso peritonsillare con recidiva

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni il 30 di maggio e iniziata una tonsillite che è stata curata con klacid 250 ma al posto di migliorare si è formato un ascesso peritonsillare al quale è seguito un ricovero con terapia endovenosa di Augmentin e cortisone dopo essere uscito 5 giorni di Augmentin a casa dopo una settimana nuovamente torna l'ascesso torno all' ospedale e me lo incidono mi ricoverano e mi hanno fatto tazocin e cortisone dopo di che 5 giorni di Augmentin a casa finito martedì scorso.
Ieri mattina mi alzo e nuovamente ho le placche alle tonsille cosa mi consigliate di fare.
?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio deve essere dato dallo Specialista che ha avuto modo di seguirla in questo periodo e che conosce il suo caso specifico. Non so dirle, invero, se si possa avere un giovamento con una cura immunostimolante o necessiti di un intervento chirurgico di tonsillectomia, piu' probabile. In attesa di una decisione, puo' utilizzare un integratore a base di Streptococcus salivarius K12 . Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori