Sangue dalla gola

Buongiorno dottore, ieri ho fatto una visita dall’ otorino per le placche alla gola.
Mi è stato diagnosticato un ascesso da curare con rocefin e bentelan intramuscolare.
La prima iniezione (ieri sera) è stata fatta con bentelan da 4mg con rocefin, oggi e per altri 4 giorni consecutivi bentelan da 1, 5 mg e rocefin.

Ho fatto l’iniezione oggi (mi ha detto il medico di fare la prima di sera e la seconda il mattino seguente senza far passare le 24 ore) ma dopo mezz’ora circa ho iniziato a sentire una sensazione metallica in bocca e ho espulso del sangue misto a saliva.
Se provo a dare dei colpetti di tosse esce ancora e ho la sensazione di avere sempre qualcosa in gola.
Domani devo tornare dal medico a controllo ma nel frattempo volevo capire se mi devo preoccupare, se è tutto correlato o meno.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei cortesemente sapere se il Medico che la segue sia quello curante od uno Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
È uno specialista, mi ha fatto anche una spremitura della tonsilla.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'aver spremuto le tonsille ha provocato al modesta fuoriuscita di sangue. Esegua la terapia come prescritta e ritorni a controllo dallo Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, sono di nuovo qui a scrivere per un consulto perché a distanza di 10 giorni dalla fine della terapia ho di nuovo dolore alla gola e sembra ci siano di nuovo dei puntini bianchi! Non so più cosa fare e non so più a chi rivolgermi! Sto facendo anche una cura per il sistema immunitario!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esegua un tampone farinego per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In base al risultato, vedremo il da farsi

Dr. Raffaello Brunori