Streptococco che non passa

Ho cominciato a soffrire di bocca che bruciava e fitte alla gola improvvise.

Dopo poco tempo mi sono usciti dei puntini rossi sulla lingua che la fanno bruciare così ho effettuato il test per lo streptococco che è risultato positivo.

Ho fatto una settimana di Bactrim e più di dieci giorni di AUGUMENTIN ma i sintomi non migliorano.

Cosa posso fare?

Consigliate una visita otorinica?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, si rende necessaria una visita da parte di uno Specialista e per fare il quadro della situazione e per definire la cura piu' idonea per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Ho rifatto il tampone faringe e sono risultata negativa a qualsiasi tipo di batterio e micete.
Nonostante questo i puntini e bolle sulla lingua ci sono ugualmente e anche le fitte alla gola.
È possibile che il batterio anche se non più presente abbia lasciato degli strascichi di infiammazione?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe, certo, ma ripeto, serve una visita da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori