Dubbi terapia spray nasale cortisonico

Salve per un polipo nasale che copre quasi interamente il seno mascellare di destra, l'otorino mi ha prescritto Brusonex spray 2 puff per narice 2 volte al giorno per 10 giorni e poi diminuire a 1 puff per narice una volta al giorno seguiti da 10 giorni di stop fino alla data dell'intervento.

Ho iniziato lo spray lunedì sera dopo la rinoscopia e martedì sera (martedì mattina mi sono dimenticata), oggi l'ho preso come da indicazione anche stamattina.

Devo proseguire sempre per 10 giorni o meno viste i 2 puff fatti le 2 sere precedenti?

Essendo che già mi sono sentita meglio, non bastava farlo solo di sera e non 2 volte al giorno?
Non è pesante?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prolunghi l'utilizzo dello spray, mattina e sera , per ulteriori 2 giorni, per poi ridurlo ad 1 volta al giorno, come prescritto. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quando dovrò usarlo 1 volta al giorno, meglio mattina o sera?
Poi è meglio rispettare un orario fisso? Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non serve un orario fisso: mattina o sera è indifferente

Dr. Raffaello Brunori