Orecchio che scricchiola

Buongiorno da un mesetto, dopo un viaggio in aereo, il mio orecchio sinistro quando deglutisco scricchiola.
Non ho dolore solo questo scricchiolio.
Soffro di sinusite cronica e durante il volo ero raffreddata.
Sono stata subito da un otorino che visitandomi mi ha detto di avere la tuba chiusa.
Non avevo muco nell’orecchio e nemmeno cerume.
Mi ha dato come terapia per 5 giorni tachifene 3 volte al giorno.
Uno spray per il naso rino clenil e il fluimucil compresse.
Per 15 giorni.
Ora dopo 15 giorni di cura non è cambiato nulla.
Cosa dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve contattare lo Specialista che ha avuto modo di visitarla e di prescrivere la cura, informandolo sul non buon esito della terapia. In attesa di un riscontro, continui ancora la terapia in atto per almeno una decina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, certo lo ricontatterò sicuramente. Ma perché non passa? Credo che questa cura non funzioni. Comincio veramente a pensare che rimarrà così. Volevo chiederle ma c’è il rischio di un peggioramento col passare del tempo? E come mai è solo uno scricchiolio e nessun dolore? Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quello che non succede nei venti giorni di cura puo' cambiare nei 10 giorni successivi. Cerchiamo, quindi di essere ottimisti. Lo Specialista, comunque, sarà in grado di aiutarla, stia tranquilla

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Lo spero davvero. Grazie, quindi la cura va bene? E continuare per altri 10 giorni lo spray nasale e il fluimucil?. E niente più antinfiammatori?.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
continui con lo spray ed il mucolitico

Dr. Raffaello Brunori