Sospetta scialoadenite

Buongiorno,
da un paio di giorni avverto dolore alla palpazione nella zona dietro l’angolo mandibolare bilateralmente, il dolore si accentua quando inizio un pasto, lo avverto come una fitta improvvisa.
Il mio medico ha posto il sospetto di scialoadenite, tuttavia non ho riscontrato nessuna tumefazione, arrossamento o rialzo della temperatura, l’unico sintomo è appunto il dolore (solo alla palpazione e all’inizio del pasto).

Detto ciò, ritenete utile iniziare terapia antibiotica?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, necessita una ecografia della ghiandola salivare. Probabilmente, si tratta di una calcolosi. Una volta fatta la diagnosi, si deciderà la terapia piu' idonea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori