Odore cattivo dal naso

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni
Scrivo qua perchè da 4 giorni sento un fortissimo odore cattivo come di marcio nel naso
Lo avverto quando respiro o quando tiro su con il naso ed è sempre presente questo odore terribile

Questo odore mi è venuto a seguito del covid, e del raffreddore causatomi di esso.

All'izio l'odore sembrava piu di catarro marcio, adesso invece è proprio di qualcosa di forte e disgustoso

Io al naso soffro di ipertrofia dei turbinati inferiori da 3 anni
Però non ho mai sentito questi odori, si sono presentati per la 1 volta a seguito del covid

Ho provato anche a lavare il naso con acqua di mare "isomar" ma niente da fare

Adesso mi sto iniziando a preoccupare anche perchè non è facile da spiegare ed è veramente brutto sentire questo odore ogni minuto
Inoltre da quando ho questo problema non sento bene gli altri odori perchè appunto si vanno a mischiare con questo

Credo anche di avere delle croste nel naso e lo sento come se fosse un po secco.

Volevo chiedervi cosa potrebbe essere (per quello che è possibile tramite messaggio ovviamente) e se possibile un consiglio su cosa fare
Grazie mille in anticipo

Ps: ho chiesto piu volte e da fuori questo odore non si sente, è una cosa che sento io quando respiro e tiro su con il naso
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe essere dato da una rinosinusite batterica od a una infezione delle mucose nasali da stafilococco aureo. Per questo motivo, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio tanto per la risposta.
Farò sicuramente come mi ha consigliato
L'unica cosa è che per il momento sono ancora postivo e quindi non riesco a fare la visita dallo specialista otorinolaringoiatria, nel frattempo cosa mi consiglia di fare?
Il mio medico 2 giorni fa mi ha detto di provare aerosol con clenil, continuo con questa terapia oppure mi consiglia qualcos'altro?
Al momento non ho avuto benefici sento ancora questi terribili odori nauseabondi
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa della visita, proseguirei l'aerosolterapia a base cortisonica. Magari, aggiungerei un altro prodotto a base di tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato, 250 ml. L'aerosol deve essere fatto attraverso la forcella per il naso, in dotazione all'apparecchio. la durata della terapia, 10 giorni.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori