Risonanza magnetica

salve dottori, ho eseguito una risonanza magnetica per una disfonia con una storia molto particolare dietro, per capirne le cause dato che tre esami di laringoscopia sono risultati nella norma.
tutti e tre gli otorini da cui sono andata non mi hanno raccomandato di fare niente e detto che era tutto perfetto, dovrei ritornare dall'ultimo per fargli leggere questa risonanza ma non conto sul fatto che dirà cose utili.
vorrei se possibile che mi aiutaste voi a leggerla e mi indicaste come procedere: Esame eseguito in condizioni basali con acquisizioni FSE T2 dipendenti sul piano assiale, SE T1 dipendenti sul piano assiale e sagittale, FLAIR sui piani coronale senza e con somministrazione di mdc ev
Non si evidenziano aree di alterato segnale, focali o diffuse, a livello del tessuto cerebrale.

Sistema ventricolare in sede, di regolare dimensioni e morfologia.

Strutture della linea mediana in asse.

Nella norma le strutture della fossa cranica posteriore
Peduncoli cerebellari affioranti al forame occipitale
Normorappresentati gli spazi dubarscnoidei sovra e sotto-tentoriali.

Modica ipertrofia della parete mucosa della volta rinofaringea
Spiccata ipertrofia dei turbinati.
Lieve etmoidite
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile signora,
le devo dire che io ho bisogno delle immagini per valutare il caso. Da quello che leggo e che scrivono illustri colleghi sembra tutto regolare, con qualche possibile esito infiammatorio della mucosa rinofaringea.
Per il problema da lei menzionato io avrei eseguito una RMN mirata allo studio del piano glottico sottoglottico e sovraglottico, insomma una laringe completa .
Saluto.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
andrebbe bene anche solo un tampone faringeo, per capire se ho un'infezione in corso? perché durante la risonanza credo sia stato già visto tutto fin sotto la gola, l'apparecchiatura passava di lì, dato che ho detto che era per una disfonia. ma comunque sia, una risonanza completa alla gola cosa potrebbe farmi scoprire in più?
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Richieda un Counseling Radiologico allo specialista in Diagnostica. Risolverà il suo problema vedrà.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro