Post tonsillectomia

Buongiorno, ho 48 anni e sono al nono giorno post intervento tonsillectomia.

Sto seguendo tutte le indicazioni fornitemi e assumendo i farmaci prescritti: tranex 1 fiala (ora finito perché indicata per 6gg), toradol gocce 20 per tre volte al dì.
Ho evitato tachidol perché mi procura molta nausea (ho avvisato il medico).
E' normale che non siano stati prescritti antibiotici?

Da qualche giorno guardando la gola ho notato nella parte destra un taglio piuttosto ampio che va dall'arcata fino al palato molle.
Sono stata vista dal medico che mi ha detto che probabilmente è stato causato da uno sbadiglio su una mucosa un po' secca, ma che guarirà da solo.
Io sono preoccupata perché questa fenditura mi sembra piuttosto marcata; riuscirà a rimarginarsi da sola?

Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Consulti un otorino che saprà, guardandola, dare la migliore risposta.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro