Come mai quando mi sdraio o siedo mi sento scuotere ?

Salve
Dopo aver subito un colpo di frusta un anno fa ho sempre questo fastidio
Ogni volta che mi sdraio su un lato (destro o sinistro è indifferente) mi sento scuotere, come se ci fosse un leggero terremoto
A volte anche quando mi siedo sento questo fastidio, ma da seduto è più un giramento
Non capisco cosa possa essere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cii' che riferisci è esito del trauma distorsivo del rachide cervicale subito. Consiglio, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Utile anche una indagine radiologica della colonna cervicale. Una volta in possesso delle risposte, vedremo la cura specifica che si potrà approntare, nel tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Ho eseguito una Rx al rachide cervicale dove è stata evidenziata la rettilineizzazione della cervicale
Mi sono rivolto a un otorino dove inizialmente mi ha fatto una manovra liberatoria e mi ha prescritto: Nootropil , Delecit e Vertiserc
Questi farmaci mi stanno aiutando con la pesantezza alla testa
Ma questo fastidio non passa anzi
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Evidentemente, lo Specialista cui ti sei rivolto ha diagnosticato una vertigine posizionale benigna da otoliti. Non so che dirti, non avendo la possibilità di visitarti. Porta a termine la cura prescritta e vediamo il risultato.

Dr. Raffaello Brunori