Salve probabile trauma acustico? chiedo cortesemente un aiuto

Salve, utilizzando le cuffie mettendole non me ne ero accorto che erano tutte al massimo della potenza, di solito le uso a metà potenza.

Quando ho sentito il suono dopo pochi secondi sono andato ad abbassare subito dalle impostazioni, una volta tolte le cuffie mi sono come se fossi stordito.

Ormai sono passate 24 ore ed è il fastidio mischiato a leggero dolore è rimasto solo all'orecchio destro! Ho visto che le cuffie hanno una potenza massima di 110 VOLT, il mio orecchio non essendo abituato secondo voi ha riportato qualche danno permanente?

Il fastidio si toglierà?

Vi ringrazio sono un ragazzo di 22 anni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi auguro che non si sia verificato nessun trauma acustico ma, semmai, una sofferenza del nervo acustico in seguito all'esposizione dell'orecchio a suoni ad alto volume. La raccomandazione è quella di non sottoporre l'orecchio ad ulteriori stress uditivi ma, ovviamente, sarebbe utile che eseguissi almeno un esame audiometrico tonale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori