Raucedine altalenante

Buongiorno,

a un paio di settimane circa soffro di una sorta di raucedine altalenante.
Faccio una premessa:
Non fumo, non bevo alcolici, ho 33 anni e ho una vita attiva.
Sono un soggetto allergico, in particolare in primavera.

Tornando alla raucedine.
Due settimane fa ho perso quasi completamente la voce, per poi recuperarla gradualmente nel corso dei giorni successivi.
Tuttavia, a distanza di due settimane ho la necessita impellente, prima di parlare, di "schiarirmi la gola" causa muco che sembra condizionare la mia voce, specialmente "nelle prime parole o nell'attacco alla voce", non saprei spiegare.

Una volta schiarita la voce ho comunque la necessità di sforzarmi per tenere il tono di voce che ho classicamente.
Sento una discreta fatica nel parlare normalmente.

Ho prenotato una visita presso uno specialista, tuttavia inizio a preoccuparmi.
Non ho raffreddore, respiro normalmente dal naso, insomma, nulla di nulla eccetto questo "muco in gola".

Ho sofferto in passato di reflusso gastroesofageo e mi capita di soffrirne nei momenti di stress, talvolta anche ultimamente.

Perdonatemi la lungaggine della richiesta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, il muco in gola è indicativo di un'infiammazione, possibilmente cronica, in atto nelle alte vie respiratorie. Ha fatto bene a prenotare la visita specialistica. Mi sembra superfluo preoccuparsi senza avere ancora saputo di preciso di cosa si tratta.
Stia tranquillo.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)