Papilloma ugola

Salve dopo una visita dall' otorino mi viene diagnosticato un papilloma all'ugola in basso a sinistra, liscio e di color carne.

dopo l asportazione ed aver effettuato l'esame istologico mi confermano: neoformazione compatibile con papilloma squamoso
non ritenendo opportuno ne consigliando di effettuare tipizzazione e tantomeno hpv dna.

Mi chiedo se questo e' normale, cioe' se dal solo intervento e dal solo test istologico si e' potuto capire se si tratta di un ceppo non a rischio e se ce' la possibilita' di essere hpv negativo.

Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si , cio' che le è stato detto è giusto e, pertanto, puo' tranquillamente fidarsi dello Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori