Apnee notturne e benzodiazepine

Buongiorno,

ho bisogno di un consulto riguardo le apnee notturne e l'uso di ansiolitici contenenti benzodiazepine.
Soffro di apnee notturne è ho letto che sono da evitare, allo stesso tempo però devo prendere anche gli ansiolitici per i miei stati d'ansia.
Sono da evitare anche nel caso di dosi modeste? (1 cpr Felison + 5 gtt Lexotan).

Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
in caso di apnee sarebbe utile valutare con esame polisonnografico la gravita delle stesse considerando i suoi dati peso altezza BMI mi meraviglio di una tale gravita, non esiostono a mio giudizion controindicazioni all'uso di atli farmaci, ma approfondisca con inquadramento orl il disturbo delle apnee che è possibile anche trattare con tp medica se non particolarmente grave

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Le mie apnee sono abbastanza frequenti e durano alcuni secondi (in assenza di farmaci).Coi farmaci immagino che peggiorino...