I miei disturbi erano dovuti

Buon giorno, circa un anno e mezzo fa ho avvertito sensazioni di instabilità soggettiva ed ho fatto molti esami tra i quali anche quello dall'otorino con prova vestibolare ma tutto era ok. Alla fine delle varie visite mi è stato detto che i miei disturbi erano dovuti a forte stress ed ansia. Dopo la prova vestibolare per diversi mesi avevo acufeni ma da tempo non li avvertivo più.
Da una settimana circa mi sono tornati gli acufeni e di tanto in tanto sia durante la giornata ed anche di notte avverto dei fastidi.
Mi è capitato in un paio di occasioni di avere la sensazione che mi versassero del liquido in un orecchio cosa fastidiosissima che mi dava sensazione anche di vomitare. In altre occasioni all'improvviso il mio orecchio inizia a pulsare come se qualc'uno stia provando a stapparmelo ( la sensazione è come quando è andata dell'acqua nell'oreccio e si prova a toglierla premendosi l'oreccio con un dito ). Inoltre quando avverto questi sintoomi avverto nuovamente l' instabilità soggettiva. Volevo sapere se sia il caso di rifare una visita o il mio problema possa derivare anche dal fatto che io sono bruxista. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente rifare una visita è consigliabile, ma in parte ha già afferrato quale potrebbe essere la causa
le consiglio una valutazione da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it