Acufeni: quali ulteriori esami oltre ecodoppler?

Buongiorno, mi rifaccio ad una richiesta dell'utente 3898 in merito agli acufeni. La mia otorino continua a dire che devo andare per gradi per escludere tutte le varie cause. Ho fatto l'ecodoppler TSA ed i RX cervicale. Mi sembra un pò poco come indagine, tantopiù il mio disturbo aumenta e sono molto nervosa.
Che cosa posso fare in secondo stadio per andare alla ricerca delle cause?
Grazie, sono disperata.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fra i vari campi di indagine occorre valutare una eventuale malocclusione dentale, che si ripercuote sull'Articolazione Temporo-Mandibolare, che è separata dall'orecchio da una sottilissima lamina di osso spessa meno di 1 mm.
Spesso quello che succede 2al di qua" si manifesta con dei sintomi "al di la".

Stante però il suo scarno racconto, non ho elementi né per presumerne la causa né per negarla, anche se mi sembra che l'RX cervicale (pur non essendo l'esame il più adatto ad indagare una patologia malocclusiva) possa inserirsi in questo filone di indagini.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)