Acufene forte e penso un principio di iperacusia

Salve gentili dottori vi scrivo ancora una volta per altri problemi legati alle mie orecchie.
In un consulto precedente avevo chiesto consigli relativamente ad un problema alle tube di eustachio ( tuttora quando deglutismo sento un crack nelle orecchie nonostante la cura con rinelon spray e antistaminici), recatomi dall'otorino mi disse che il problema partiva dal naso, setto totalmente deviato e da operare per ripercuotersi sul normale funzionamento delle tube.
Ieri sono andato in montagna circa 1200 metri e ho cominciato ad avere problemi con le orecchie che si tappano e stappavano da sole. Al ritorno a casa ho avvertito un fischio abbastanza forte all'orecchio sx (peraltro già affetto da un acufene lievissimo) ma la cosa che più mi ha impressionato e quando qualcuno a casa mia parlava, ho faceva rumore sentivo l'orecchio rimbombare, ma non solo emetteva un fischio forte ad ogni rumore che venisse generato in casa. Il fischio lo sento anche in auto se circolo sui vasoli, quando c'è rumore, ho mia madre lava i piatti, ho qualcuno parla a voce alta.Vi giuro è terrificante a volte non resisto. Stamattina sono andato dal medico di base, mi ha visisato e detto che il timpano è apposto e solo questione di giorni, un problema di pressione dell'orecchio. Io mi preoccupo sono 2 anni che non trovo pace con le mie orecchie. Ho già prenotato una visita dallo specialista. Questa specie di ipercusia e generazione di acufene può essere legato ad un aggravamento della patologia tubarica? GRAZIE
Cosa mi consigliate? Cosa potrebbe essere successo.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattarsi di un otite barotraumatica legata propiro alla disfunzione tubarica,quando fara la visita effettueranno anche esame impedenzometrico ed audiometrico e le sapranno consigliare la terapia corretta,cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Salve dottori ho effettuato la visita ORL e come lei diceva , l'otorino mi ha spiegato che stato un trauma barometrico, mi ha controllato il timpano e mi ha detto che non c'è nulla di danneggiato. Mi ha detto che il muco è stato tirato all'interno, la diagnosi è di catarro tubarico, una cosa che tengo anche da parecchio secondo il suo parere. Cioè, da ciò che ho capito ho muco nelle tube di eustachio? Forse per questo quando deglutisco sento un crack nelle orecchie?
Come terapia mi ha dato x 10 giorni FLAMINASE compresse mattina e sera ed uno spray nasale RINOFLUIMUCIL due spruzzate x 3 volte al giorno e per 15 giorni.