Bruciore e gonfiore alla gola

Salve a tutti, volevo avere delucidazioni sul mio problema: da circa 6-7 mesi soffro di continui bruciori e gonfiori alla gola, con conseguente alitosi...4 mesi fa mi sono decisa ad andare dall'otorino che mi ha prescritto Ismigen 10g al mese x 3 mesi...dopo tale cura i sintomi sono rimasti. In una seconda visita l'otorino mi ha prescritto Immunotrofina x 30g. Ora sono al 12° giorno di cura ma non mi sento affatto bene. Cosa pensate possa essere? Cosa posso fare x scoprire qualcosa di più?
Potrebbe essere HIV anche se non ho mai avuto rapporti a rischio...ma quest'estate a mare io e il mio ragazzo abbiamo bevuto dal bicchiere di una persona che avevamo conosciuto da poco..potremmo aver contratto l'HIV? Aiutatemi penso continuamente a questa possibilità, xkè nessuna cura funziona? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Sciarretta Gastroenterologo 45
Cara signora,
sarebbe fondamentale conoscere il referto dello specialista ORL. Di solito si attribuiscono tali disturbi, in assenza di altre cause, al reflusso gastro-esofageo: proverei con una cura in tal senso, prescritta dal suo medico.
Cordialmente.
Dott. Sciarretta-Bologna

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Concordo con il collega: se la visita ORL è negativa, potrebbe sottoporsi ad una visita presso un gastroenterologo per escludere un reflusso gastro-esofageo, spesso responsabile di tali disturbi.
Quanto all'AIDS, sarei assolutamente tranquillo.
Ci faccia sapere.