Un otorino la cui diagnosi è stata

Buongiorno a tutti
sono un ragazzo di 25 anni e ho il seguente problema.
Circa tre mesi fà ho avvertito un fastidio alla gola come un corpo estraneo che non riuscivo proprio a buttare giù allora mi sono recato da un otorino la cui diagnosi è stata di FARINGITE CRONICA, secondo lui senza evidenti segni di reflusso. Inoltre mi ha detto di fare fumi e di avere una corretta igiene alimentare e di bere molto. A distanza di tre mesi la sensazione del corpo estraneso persiste più o meno accentuata. Vi scrivo poichè la diagnosi della visita e il modo con cui è stata effettuata in maniera poco approfondita non mi convince vi spiego il perchè.
Non sempre ma a volte soffro di acidità e nei periodi di forte stress molto accentuata, inoltre durante questi tre mesi ho sempre come la sensazione di avere muco in bocca e una sensazione di difficoltà nel deglutire.
Ora vorrei dei vostri consigli a riguardo in quanto voglio risolvere questo problema avendo solo 25 anni, o comunque se devo convivere con il problema voglio prima escludere tutte le possibili alternative.

Chiedo a Voi consigli e sopratutto che strada intreprendere.
Inoltre essendo io della zona di Como vi chiedo se conoscete un otorino bravo e affidabile a cui rivolgermi.

Distinti Saluti

Cristian Ripamonti
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la faringite cronica da la sintomatologia da lei riferita, per escludere qualsiasi problema legato al possibile reflusso gastroesofageo si faccia rivalutare con una endocopia nasale laringea con fibre ottiche che permetee anche una visione diretta della zona laringea posteriore che in caso di rge risulta iperemica, in tal caso potra essere effettuata tp del caso.

Gianluca Capra