Sporco il cuscino mentre dormo

buon giorno a tutti voi di questo staff.desidero sapere cosa posso fare per non sporcare il cuscino quando dormo,la mattina quando mi alzo trovo il cuscino macchiato di bava o di qualcosaltro non so,questa cosa mi da molto fastidio, mia moglie non dice nulla pero'....tengo a precisare che ho ernia iatale,ulcera,pero' che curo regolarmente,vi prego un aiuto non ne posso piu'...distinti saluti grazie per avermi ascoltato
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
come è la respirazione nasale notturna,difficoltosa?russa la notte?se cosi fosse si faccia valutare potrebbe essere un problema legato alla diffocltosa resp nasale

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Graziano Osnaghi Otorinolaringoiatra 1
Gentile utente, da quello che descrive (ernia iatale, ulcera gastrica) il suo potrebbe essere un problema di "cattiva digestione", legata ad un probabile reflusso gastro-esofageo.
In questa ottica dovrebbe seguire una dieta adeguata, consigliata eventualmente da un gastroenterologo. Nel frattempo provi a sollevare di un paio di cm la testata del letto (l'inclinazione sfavorisce la risalita del reflusso gastro-esofageo)
Distinti saluti

G. Osnaghi

[#3]
dopo
Utente
per il dr.papra,grazie per la cortese risposta;volevo precisare che russo la notte,ho fatto una visita dall'otorino che ha riscontrato una lieve ostruzione in una narice,ma non c'e niente da prendere?grazie distinti saluti.
[#4]
dopo
Utente
per il dr.papra,grazie per la cortese risposta;volevo precisare che russo la notte,ho fatto una visita dall'otorino che ha riscontrato una lieve ostruzione in una narice,ma non c'e niente da prendere?grazie distinti saluti. per il dr.osnaghi; grazie per la sua cortese risposta,io dormo gia' con 2 cuscini ma non succede nulla,faccio la terapia regolarmente e non sento salire succhi gastrici,sto attento anche all'alimentazione non sono sovrappeso,non fumo ecc. ecc.ancora grazie per il suo intervento,le invio i migliori saluti,e buon lavoro...
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il russamento non risponde a terapie mediche isolate. Se desidera informazioni sulla Sua malattia può consultare il Sito del mio Centro, www.medicinapontenuovo.it .
Il reflusso invece può essere curato con farmaci mirati.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#6]
dopo
Utente
al dr. alessandro valieri,grazie per il suo cortese intervento,per quanto riguarda il russamento sono daccordo con lei che devo fare un consulto al piu' presto, invece per il reflusso ecc. ecc.gia' da tempo faccio la cura di omeprazen,gaviscon,sto attento all'alimentazione,per carita' qualcosa puo' sfuggire,ma mi curo,dormo con 2 cuscini ecc. ecc.ma non succede nulla.cordiali saluti e buon lavoro.