Mal di gola da quattro mesi

Per favore aiutatemi,
sono un ragazzo di 30 anni studente universitario e da quattro soffro di mal di gola. Ho fatto una terapia con antibiotici e aerosol (pulmist e fluibron) per 1 settimana (questa terapia l'ho fatta nel mese di Aprile),ma senza grandi risultati. Dopo sono andato da uno otorino e mi ha detto che può essere causato da un reflusso gastroesofageo. Ho effetuato prima una fibrolaringoscopia con la diagnosi: leggera infiammazione diffusa e spazio respiratorio conservato (non posso essere più preciso perchè non ho mai capito la grafia dei medici). Allora l'otorino mi ha prescritto una cura per 4 settimane con una pillola al mattino di pantopan e una bustina di gaviscon advance 1 ora dopo pranzo e 2 bustine dello stesso prima di coricarmi. Ho fatto la cura per 2 settimane, poi ho lasciato perdere, perchè questa mi faceva sentire debole con un nodo alla gola. Il mio mal di gola non è ancora passato e stamane mi sono svegliato con un nodo alla gola che mi sembra che qualcuno mi stia "strozzando". Se apro la bocca l'unica cosa che si riesce a vedere è una leggera infiammazione alla faringe con un pò di muco attaccato.
Cosa devo fare? Ho provato anche con acqua di Telese spray 4 volte al dì, ma niente.Sono disperato non riesco più a concentrarmi a causa del dolore.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, le tonsille sono ancora presenti? Se si, verificare la presenza di una tonsillite suppurativa. Se così non fosse, controllare anche la tiroide. Per que che riguarda il reflusso gastro-esofageo, non hai specificato la situazione del cardias.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua visita otorino con tampone faringeo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it