Stridore laringeo con problemi di attamento e coliche

Buongiorno,
il nostro 2° figlio ha 2 mesi e 5 giorni e pesa ca. 4,2kg.(pesava 3kg.e 100gr. alla nascita).
Quando è nato faceva un rumore, lo chiamavano "ronchio" in osp., alla dimissione mi hanno detto che sarebbe scomparso in pochi giorni.
Non è stato così e mi sono rivolta alla pediatra, che gli ha diagnosticato uno stridore laringeo.Gli abbiamo fatto una lastra e non ci sono problemi gravi.
Soffre da sempre di coliche.
Il problema ora è durante l'allattamento:
non prende bene il capezzolo e invece di ciucciare il latte, INSPIRA AREA. Così si riempie il pancino e poi ci vogliono le ore perchè si calmi e scarichi.
Quasi sempre ci vuole il sondino.
Inoltre da 2 settimane non cresce e oltre ad essere devastati siamo anche molto preoccupati.
Mentre lo allatto sento che è intasato nella parte alta del naso.(2 volte al gg. gli faccio un lavaggio con fisiologica prima della poppata).
Ogni tanto provo ad allattarlo seduto, cioè lo siedo sulla mia coscia in modo che sia in posizione retta, alcune volte funziona, ma non ho risolto il problema.
Ma l'attaccarsi a ventosa al seno non dovrebbe essere naturale?
Vi faccio l'elenco delle cose che già facciamo:
Mylicon 20 gocce 1/2 volte al gg.
Granuli Colikind spesso durante la giornata
2/3 aerosol con fisiologica e Prontinal (aveva tosse fino a qualche gg fa)
Io prendo Lactogal e bevo finocchio
Mi hanno detto che la liqluirizia povrebbe fare il latte più buono, è vero?

VI SAREMO ENORMEMENTE GRATI SE CI POTRESTE AIUTARE
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
lo stridore laringeo si attenua gradatamente e scompare verso l'anno. Le coliche gassose
si curano con il Mylicon ( 15 gocce tre volte al giorno,come Lei già fa) e Alginor gocce pediatriche(per le dosi chieda al suo Pediatra).Il bambino non cresce, evidentemente,perchè non assume sufficiente latte;quindi Lei deve dargli l'aggiunta,dopo averlo attaccato prima al seno, naturalmente.Lei per produrre più latte deve bere molti liquidi;finocchio e preparati farmaceutici non servono,in base alle Linee Guida pediatriche e alla mia lunga esperienza personale.
Cordialmente