Actenacol e alginor

Salve, ho bisogno di aiuto urgente, la mia bambina il 22 fa un mese e la sera urla a causa delle coliche.
il pediatra ha prescritto actenacol 6 gocce mattina e sera e lo sto utilizzando da giorno 10.Vi chiedo , per quanto tempo devo usarle?
In piu due giorni fa sono stata al pronto soccorso per le coliche e le hanno dato 8 gocce di alginor dicendo di usarle al bisogno, ma se le coliche ci sono tutte le sere come procedo?
alginor è un medicinale ed io sono molto preoccupata .
Per cortesia ho bisogno di queste risposte e magari di qualche consiglio su cosa poter utilizzare in maniera ripetuta
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
sulle colcihe legga pure nel forum molte altre risposte che ho dato in passato!
purtroppo non esistono farmaci realmente efficaci nelle coliche.
provi l'utilizzo della fascia (legga l'articolo sul sito) che qualche volta da qualche beneficio.
oppure provi ad uscire di casa, spesso puo avere qualche effetto di distrazione
un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)