La nuova influenza

sono una mamma di un bimbo di 21 mesi vorrei sapere se mio figlio potrà vaccinarsi per la nuova influenza e se sarà giusto farlo,inoltre sono in attesa del mio secondo figlio ke arriverà per i primi di febbraio...come si procede per i neonati?non sono molto più a rischio loro?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile signora,
oggi il Ministero della salute ha diramato una circolare nella quale si consiglia la vaccinazione di tutti i soggetti a partire da 6 mesi fino a 17anni. Dal momento che le linee guida ufficiali non sono ancora state diramate, e che il vaccino non è ancora disponibile, le consiglierei di attendere tenendosi informata attraverso i media e tenendosi in contatto con il suo pediatra di fiducia.Per il nascituro credo che dovrà solo stare attenta ad evitare contatti con persone potenzialmente infette. Qualcosa si muove anche per le donne in gravidanza, il ministero chiarirà successivamente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it