Muchi nella cacca neonata di 2 mesi

Buon giorno ,sono mamma di una bimba di due mesi,nata di kg 2400. Oggi ne pesa kg4000.il mio problema è che da circa due settimane la bambina non evacqua se non le faccio un microclisma alla malva o le somministro una suppostina di glicerina.In ogni caso la cacca è liquida ma la cosa che mi preoccupa di più è che sembra muco non per il colore(è verde giallastra) ma per la consistenza.Il pediatra dice che il suo accrescimento ponderale è nella norma(in 15 giorni ha preso circa 350g)ma mi ha prescritto delle analisi delle feci edelle urine.Sono preoccupata vi prego di rispondermi al più presto.Dimenticavo di dirvi che allatto mia figlia solo al seno e che fin dalla nascita evacquava una sola volta al giorno, salvo eccezioni.Vi ringrazio anticipatamente e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora
se la sua bambina cresce bene in peso e in altezza,non vi è NESSUN PROBLEMA.Inoltre,se la bambina
evacua una volta al giorno ed elimina feci molli, NON E' STITICA( si definisce stitichezza eliminazione di feci dure e con sforzo).Pertanto non c'è bisogno, a mio parere, di clismi di nessun genere;i clismi possono essere un pò irritanti e,a mio parere,possono
provocare l'emissione del muco nelle le feci.Le consiglio anche di somministrare alla bambina,ogni tanto, una scatola di Probiotici(fermenti lattici).
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per aver risposto alle mie domande,sapevo già che per mia figlia non si poteva parlare di stiticchezza però lei continua a non evacquare per niente.I probiotici li sto già usando e mi chiedevo se può dipendere dalla mia alimentazione o se posso prendere io qualcosa che possa aiutarla a evacquare almeno una volta al giorno o per lo meno ad evacquare dopo 3-4 giorni senza stimolazione.
La ringrazio vivamente per l'attenzione prestatami.
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
l'alimentazione della mamma che allatta NON ha alcuna influenza sulle funzioni intestinali del bambino.
Cordialmente.