La più piccola,quando è stata

Gentili dottori, ho partorito due gemelle l'uno dicembre, a 35 settimane e 5 giorni. La più piccola,quando è stata in terapia intensiva ha avuto problemi di congiuntivite e muco e ce l'ha ancora ad oggi. Il pediatra le ha prescritto Bisolvon, 6 gocce tre volte al dì per 6 giorni, ma non ho risolto... Sto usando anche una soluzione fisiologica, ma nulla... Cosa consigliate di fare? Grazie di cuore.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
quando i bambini piccoli presentano muco nel nasino, la mamma deve spruzzare in profondità nel nasino soluzione fisiologica oppure soluzione di acqua marina in SPRAY
( non in gocce!!).
Poi deve aspirare il muco,fluidificato, con il TIRAMUCO,
che è venduto in farmacia e che consiste in un tubicino con al centro un ampolla ,dove si raccoglie il muco.Questa manovra deve essere effettuata tutte le volte
che c'è bisogno,prima delle poppate e prima di mettere i bambini a dormire. Infine è utile umidificare l'aria dell'ambiente, resa secca dai termosifoni; l'aria secca fa seccare il muco e rende più difficile la sua eliminazione.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Gentile Dottore, le scrivo di nuovo perché purtroppo ho portato la bimba in ospedale, volevano ricoverarla per il muco ai bronchi, ma non c'era posto! Mi hanno dato questa cura:aerosol 4 volte al dì con 10 gocce di clenil,3 gocce di breva e 2cc di fisiologica;poi bentelan 0,5, mezza compressa 2 volte al dì per 3 giorni; poi 2 supposte al dì di ozopulmin; e poi gocce di argotone e in più tiramuco quando occorre. Dopo 3 giorni vado a controllo e mi dicono di continuare solo con aerosol ancora una settimana... La settimana è passata e io non ho risolto... Che mi consiglia di fare?
Grazie Dottore.
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Le consiglio seplicemente di ritornare dagli stessi Medici che l'hanno seguita e curata, ed esporre loro che la bambina non è ancora guarita!Non deve recarsi da altri Medici.
Cordiali saluti