Acqua rubinetto per latte artificiale

salve,
vorrei sapere se è vero che si puo' utilizzare l'acqua del rubinetto bollita per preparare il latte artificiale.
abito in provincia di modena e noi beviamo abitualmente l'acqua del rubinetto (acquedotto) filtrandola con le caraffe filtranti che riducono il cloro e il calcare, so che qui da noi l'acqua è dura, non vorrei non fosse adatta per la mia bambina di un mese, oppure si puo' tranquillamente usare?

grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
in teoria l'acqua del rubinetto dovrebbe avere tutti i crismi per essere potabile, essere esente da batteri e contaminanti. Non si ha ragione di dubitare che ciò non valga per Modena. Si può tranquillamente usare specialmente se bollita e filtrata. In quanto alla "durezza" anche le acque che (a peso d'oro) si vendono in farmacia per preparare il latte hanno abbastanza calcio.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
confermo quanto ha scritto
la Dr/ssa Pozzi. Aggiungo che nei Paesi del Nord Europa
non usano Acqua minerale nè per adulti nè per lattanti.
Cordialmente