Consigli per bimba 10 mesi

Pregiatissimi dottori vorrei farvi alcune domande per la mia bambina di 10 mesi:
1) per quanto riguarda il vaccino per l'influenza A è il caso di somministrarlo alla bimba di 10 mesi?;
2) ha semopre bevuto il latte materno e ora che il pediatra mi ha detto di iniziare a inserire il latte di crescita non riesco a farglielo bere di nessun tipo e marca cosa posso fare?
3) sotto il seno destro al tatto si sente un piccolo nodulo devo fare qualche controllo particolare?
4)Posso iniziare a farle poggiare i piedi a terra tenendo conto che per due mesi ho duvuto metterle il doppio pannetto e io che sono la mamma durante la mia infanzia avevo la lussazione alle anche?
Forse ho esagerato nelle domande ma Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
1° il vaccino antinfluenzale è assolutamente raccomandato
per le persone(adulti o bambini)che sono a rischio,cioè
con malattie croniche.Per quanto riguarda le persone sane,
ognuno si regola per proprio conto.
2° se non gradisce il "latte di crescita", può tranquillamente provare con il latte vaccino fresco, a breve scadenza, che ha sicuramente un sapore migliore.
3° il nodulo sotto il seno può essere una cisti sebacea,che non avrebbe alcuna importanza.Per sicurezza
può farla controllare dal Dermatologo Ospedaliero (con l'Impegativa del suo Pediatra).
4° se all'Ecografia delle anche, eseguita verso il 2°-3° mese è risultata solo una "Lieve Displasia",e al controllo verso il 5°-6° mese è risultata guarita,può tranquillamente fargli fare i primi passi.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità. Ho già prenotato una visita dal dermatologo. Le farò sapere. buon lavoro